Ordini, Spedizioni e Resi

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura.

Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Maggiori informazioni o dettagli sugli articoli in vendita possono essere richiesti a Calab, contattando il servizio clienti.

Per poter elaborare un Ordine correttamente è necessario che il cliente provveda a fornire a Calab tutti i dati necessari alla fatturazione e alla spedizione dell’ordine:

Nome e Cognome (nel caso di privati)

Ragione Sociale (nel caso di azienda)

Indirizzo di fatturazione e spedizione

Codice Fiscale (nel caso di privati) e Partita IVA (nel caso di aziende)

Recapito telefonico valido

Indirizzo email valido

La mancata comunicazione di questi dati potrebbe causare l’annullamento dell’ordine. Calab provvederà comunque a contattare il cliente per invitarlo a completare l’anagrafica con i dati mancanti.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Calab.eut  mediante l’inoltro via e-mail del riepilogo dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto dell’acquisto o precedentemente nella fase di registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero di Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Imprendo per i prodotti fornito da Calab.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Calab garantisce tempestiva comunicazione telefonica o via email al Cliente

Il cliente può verificare lo stato dell’ordine tramite la pagina “I miei Ordini” presente all’interno del Pannello di Controllo dell’account. Per ogni ordine effettuato sul sito, Calab emette regolare fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

Modalità e Spese di Consegna

Calab può accettare ordini solo con consegna nei paesi dell’Unione Europea.
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Calab in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del Cliente. Il trasportatore utilizzato da Calab non è autorizzato a consegnare la merce al piano di un edificio.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto riportato sul documento di trasporto
- che l’imballo risulti visivamente integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo, sul documento che il Corriere farà firmare, la scritta “ACCETTAZIONE CON RISERVA” (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.). Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati al servizio clienti Calab entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email all’indirizzo [email protected]

In caso di mancata consegna a causa di indirizzo INCOMPLETO/INESISTENTE o DESTINATARIO ASSENTE/SCONOSCIUTO a seguito di due tentativi di consegna, l’ordine sarà posto in giacenza per 15 giorni presso il magazzino del Corriere che ha in carico la spedizione. Da quel momento Calab provvederà a contattare il Cliente via mail indicando l’indirizzo del magazzino presso il quale è possibile ritirare il pacco. Eventuali costi della nuova consegna a domicilio, se richiesta esplicitamente, saranno a carico del Cliente che provvederà a pagarli direttamente al Corriere al momento della Consegna. Il contributo per la riconsegna è pari a € 7,00

Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Calab srlsl. Se trattasi di Ordine già pagato il Cliente ha il diritto di ricevere regolare rimborso (detratti i costi di spedizione sostenuti da Calab e alla nuova spedizione verranno comunicati al Cliente che provvederà al loro pagamento direttamente al Corriere al momento della consegna