Tenero di Cariati 500 gr

Tenero di Cariati 500 gr

Radicapra Formaggio di capra con liquirizia

12,70 €
L’Azienda Zootecnica di Alfonso Forciniti ha sede a Cariati, caratteristico paese sul mare della costa ionica calabrese. L’azienda alleva capre selezionate ed iscritte al libro genealogico, ma non mancano anche pecore e mucche. La passione per questo lavoro ha origine da un’antica consuetudine familiare che ha visto il capostipite della famiglia tra i grandi affinatori di formaggio di questo territorio. Oggi, Alfonso Forciniti continua a produrre formaggi continuando a lavorare artigianalmente il latte intero di capra. Animali dell’Azienda che pascolano in ambienti protetti e selezionati per garantire una sempre più elevata qualità del foraggiamento. Nasce da questa importante intuizione l’idea di realizzare un prodotto unico per la sua genuinità e per il gusto inimitabile: il formaggio caprino cariatese. Un prodotto totalmente artigianale, il fiore all’occhiello dei prodotti dell’Azienda Zootecnica di Alfonso Forciniti.
Disponibilità: Disponibile
SKU
Radicapra
 

Radicapra è il nostro formaggio stagionato a base di latte di capra affinato con radice di liquirizia pura.

È un formaggio che, grazie alla sua caratteristica organolettica, può accompagnare i pasti o essere usato, per la sua alta digeribilità, dopo i pasti.

Un formaggio di capra con liquirizia capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

L’obiettivo dell’attenta selezione degli animali è quello di poter ottenere un latte qualitativamente più elevato da destinare alla trasformazione casearia.

Prodotti tipici e tradizionali con caratteristiche organolettiche benefiche per l’organismo. Infatti, i prodotti realizzati con latte di capra sono ben tollerati e si distinguono per l’alta digeribilità dei grassi, per il contributo in calcio e fosforo ottimale per la mineralizzazione ossea, e la ricchezza in vitamine.

Il latte di capra, dopo quello di asina, è quello più simile al latte materno, per questo ideale per i bambini.

Nella produzione dell’azienda non mancano anche formaggi realizzati con latte di pecora e di mucca oppure formaggi misti che uniscono il latte di capra a quello di pecora e di mucca.

Prodotti rigorosamente artigianali di alta qualità appartenenti alla tradizione casearia jonica cosentina.

La lavorazione del latte ha trasformato l’azienda zootecnica in un laboratorio di affinamento riconosciuto nel territorio e la creatività di Alfonso ha alimentato la sua innata passione per la produzione di formaggi. Nascono così i formaggi agli aromi: peperoncino, pepe nero, olive e rucola.

Affinare formaggi è un’arte che questa azienda interpreta oggi nel rispetto assoluto della tradizione, utilizzando materie prime selezionate e tanta passione.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Radicapra Formaggio di capra con liquirizia